IX Trofeo 2008 " La Manna Costruzioni"
sabato 18 ottobre 2008 -
A Contursi Terme domina in solitaria Mileo
- di Pietro Amelia
Commento: Si è svolto lo scorso sabato 18 Ottobre a Contusi Terme il IX trofeo “La Manna Costruzioni” organizzato dalla società Magnum Sele Salerno diretta da Mauro Del Monte.
Il percorso è stato ridotto per problemi logistici ed è stato fatto fare un giro in più del solito.
Al via si sono presentati una cinquantina di biker provenienti da Campania e Basilicata i quali si sono sfidati lungo i continui strappi che caratterizzano il circuito della cittadina termale.
La gara, ottimamente organizzata, ha visto quale dominatore assoluto Nicola Mileo del Team Valnoce che sin dalla partenza ha fatto un forcing impossibile per gli avversari.
A tentare ma senza successo, una insperata rimonta si è prodigato Ammendola Carmine Bike e Sport, giunto meritatamente secondo assoluto, mentre il podio veniva completato dall’altro alfiere del team Valnoce Trotta Domenico.
Nelle rispettive categorie si sono imposti Salza Michele –Open- Co.Bo. Pavoni che ha concluso la gara nonostante una imprevista foratura proprio all’ultimo giro, Rubino Antonio –Juniores- G.S. Penisola Sorrentina, Barreca Giuseppe -Master 2- Bici Sprint giunto ai piedi del podio, Scocozza Gerado -Master 3- Bike e Sport, Conte Francesco -Master 4- ASD Val d’Agri e Lardo Gerado -Master 5- Bike e Sport.
Nelle categorie giovanili il vincitore assoluto è stato Paladini Giovanni –Allievo- della G.S. Tugliese che ha regolato i diretti avversari ovvero i bikers locali Panza Mirco e La Sala Angelo Antonio entrambi portacolori della Magnum Sele Salerno.
Il podio nella categoria Allievi è stato completato dalla bella prova di Prete Mirco G.S. Tugliese,
mentre tra gli Esordienti Invidiato Lucio Team Valnoce e Conte Lorenzo Val D’agri sono giunti rispettivamente secondo e terzo.
Al termine della gara come consuetudine è stato offerto a tutti i partecipanti un ricco ristoro subito dopo le abbonanti premiazioni. |
Scorse edizioni - Altimetria e Planimetria
LE IMMAGINI
scarica la locandina
|